No vax, si vax, green si, green no, obbligo si, no, forse, chilosà … alt … un attimo di pausa … una corsa (ovviamente in regola con le disposizioni attuali sul Covid) all’ULTIMO LUNEDI, in una sera di un giorno lavorativo, anzi proprio un lunedì, giorno di solito meno allegro degli altri.
Una botta di “altro”, di visi amici e di giochi speciali… i nostri … quelli che ci portano direttamente dentro noi stessi.

Serve l’ULTIMO LUNEDI con le sue fruste, le sue corde, i suoi piedi, i suoi fist, i suoi calpestamenti, i suoi sciaaf sciaaf di qualche sana sculacciata, gli aghi di qualche dottoressa, la buona pasta ricetta doc Nautilus, qualche (proibito) abbraccio perché difficile non abbracciare persone amiche e con le quali magari si è condiviso il mese scorso qualcosa di più che due chiacchiere, il piacere di indossare qualcosa di strano e che dona una bellezza in più.

Serve, eccome se serve e l’ULTIMO LUNEDI serve a questo

ULTIMO LUNEDI, 27 settembre 2021, Nautilus, via Mondovì 7, Milano, dalle 20 in avanti

L'Utimo Lunedì del Mese, appuntamento storico della scena BDSM milanese ed italiana, è stato il primo il Play Party BDSM organizzato in Italia, nel lontano 1998, ed arrivato ormai al compimento dei suoi vent'anni.

Vent'anni in cui il mondo è cambiato, la società è cambiata ed è cambiato anche l'universo del BDSM (che all'epoca si chiamava semplicemente 'SadoMaso') grazie anche all'ausilio delle nuove tecnologie di comunicazione, che hanno permesso alle persone di parlare, di confrontarsi e di organizzarsi.

Eppure la festa è sempre qui, puntuale ogni mese (!!!), ogni volta uguale, ogni volta diversa, ogni volta pronta ad accogliere i vecchi amici ed i nuovi interessati, in quella che col tempo è diventata una grande famiglia, un posto che oramai molti chiamano 'Casa'.

 

Ultimo Lunedì
Agosto c'è !
 
Questa sì che è una bella notizia ! So che molti erano convinti che ad agosto l'ULTIMO LUNEDI' non si tenesse, forse ricordando che l'anno scorso non c'era stato. Ma le cause erano state ben altre ossia quelle note e intuibili.
 
E invece quest'anno festa è, ma con l'aggiunta indispensabile del Green Pass.

Piaccia sì, piaccia no, questa è la legge. Se qualcuno vuol rischiare da 400 a 1000 euro di ammenda lo può fare, ma il Nautilus non ha intenzione di correre rischio di pari importo di ammenda più chiusura attività in caso di recidiva. Questo è assolutamente certo.
Il 23 luglio 2021 la Gazzetta Ufficiale n 175 è stata chiara.
E appunto .... piaccia sì, piaccia no.
E' consigliata la prenotazione. Ossia la prenotazione dà diritto certo di entrare se in regola con i documenti. Non è obbligatoria e fino ad un certo numero TUTTI entrano anche senza prenotazione.
La prenotazione va fatta a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando un nick o un nome di battesimo.
Ovviamente valgono le regole del niente assembramenti e di obbligo di mascherina salvo essere al bar a bere. E cmq rispetto di tutte le normative anti Covid vigenti al momento della festa. All'ingresso verrà misurata la temperatura.
 
Come di consueto si può venire senza aver cenato stando sicuri che il Nautilus non fa morire di fame nessuno. Anzi "grazie al covid" niente self service ma servizio ai divanetti
30 agosto 2021 - ULTIMO LUNEDI, Nautilus, via Mondovì 7, Milano, dalle 20 in avanti
Mostra meno

 

 

 

ULTIMO LUNEDI 28 settembre 2020

Si riprende!

Dopo ben 7 mesi finalmente il 28 settembre la festa dell'ULTIMO LUNEDI riapre. Riapre con tutte le misure prudenziali del caso, dalla misurazione febbre, alle mascherine, alla autocertificazione all'ingresso, alle sanificazioni ecc

Rispetto il passato l'orario di inizio è alle 21 e non alle 20 in quanto non ci sarà la solita cena perchè le norme attuali vietano il self service.

Come tutti sanno l'accesso avviene tramite tessera associativa Arco essendo il Nautilus una associazione.
Avendo la tessera una validità di 365 gg si informa che la scadenza è prorogata di tutto il periodo del lockdown.