Le feste natalizie e di capodanno hanno rituali ferrei anche per chi dice che delle festività non gliene frega un accidente. Di fronte a queste ferree regole l'ULTIMO LUNEDI deve chinare il capo e fare un passo indietro arretrando al 16 dicembre. Più o meno a metà mese, ogni anno così da quando s'ha memoria di questa antica festa.

L'Utimo Lunedì del Mese, appuntamento storico della scena BDSM milanese ed italiana, è stato il primo il Play Party BDSM organizzato in Italia, nel lontano 1998, ed arrivato ormai al compimento dei suoi vent'anni.

Vent'anni in cui il mondo è cambiato, la società è cambiata ed è cambiato anche l'universo del BDSM (che all'epoca si chiamava semplicemente 'SadoMaso') grazie anche all'ausilio delle nuove tecnologie di comunicazione, che hanno permesso alle persone di parlare, di confrontarsi e di organizzarsi.

Eppure la festa è sempre qui, puntuale ogni mese (!!!), ogni volta uguale, ogni volta diversa, ogni volta pronta ad accogliere i vecchi amici ed i nuovi interessati, in quella che col tempo è diventata una grande famiglia, un posto che oramai molti chiamano 'Casa'.

 

Ciao, questa volta l'ultimo giorno del mese è proprio ULTIMO LUNEDI. Non si può sbagliare.
La serata è lì uguale e sempre diversa. Uguale nei principi e nelle regole (ferree) e diversa da una volta all'altra perchè la festa è fatta dalle energie di chi in quella serata partecipa. Figuriamoci quanto diversa da quella prima di quasi 21 anni fa'.

Il bello del febbraio è che l'ULTIMO LUNEDI' arriva prima. L'indomani del LUNEDI' di gennaio avremmo voluto condividere con tutti voi il piacere di una serata affollata e spumeggiante e nella quale - per imponderabili coincidenze - sono anche (ri)apparse, come se si fossero date appuntamento, molte persone che a lungo avevano frequentato la festa molti anni fa e poi, per i motivi vari, non più. Contenti di esserci di nuovo e di trovare la festa in ottima salute.